IMPIANTI ELETTRICI
Il settore elettrico opera nella nostra Società dal 1985, ed è nato per rispondere all’esigenza sempre più crescente del mercato di avere impianti “chiavi in mano” nei due settori principali, industriale e civile, dell’ambito elettrico che, abbinato alla building automation e all’impianto idraulico e termico di un edificio completano il pacchetto impiantistico.
Gli impianti sono sempre realizzati “a regola d’arte”, così come previsto, ed in conformità alla Legge ex 46/90, oggi D.M. 37/08, che in questa fattispecie riguarda il rifacimento degli impianti elettrici delle parti comuni degli edifici.
Tutti i quadri elettrici di comando e di distribuzione sono realizzati presso la nostra officina, da parte del nostro personale addetto a tali operazioni, dietro indicazioni del nostro progettista abilitato alla libera professione, il quale redige la relativa documentazione di fine impianto.
Inoltre, qualora richiesto, l’ufficio tecnico è in grado di realizzare progetti elettrici completi, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
Ecco alcune foto dell’impianto elettrico da noi realizzato presso l’Oratorio di Valtrighe (BG), con una fornitura elettrica di kW25 e dell'Oratorio di Terno d'Isola, dove vi è stato installato un impianto elettrico con cabina di trasformazione della potenza di 250 KVA dove all'interno della struttura vi è anche un teatro di 385 posti a sedere.
AUTOMAZIONE
Dal 1985 è operativo il settore automazione (Building – Automation) per impianti tecnologici, coordinato da un progettista interno abilitato anche alla libera professione nello specifico settore dell’elettronica industriale.
Tale figura si occupa della progettazione e sviluppo dell’automazione di:
- Impianti di riscaldamento e condizionamento
- Impianti solari termici
- Impianti geotermici a pavimento
- Impianti per autoclavi e pozzi bianchi e neri
- Impianti EVAC
- Impianti rilevazione fumi
- Impianti antintrusione